Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Mai più senza: iPhone poliziotto delle puzzette con CH4

Mai più senza: iPhone poliziotto delle puzzette con CH4

Apple non vuole app per rumori corporali su Apple Watch, ma su iPhone le app a riguardo crescono ancora, ed ora si combinano anche con un accessorio. Si tratta di CH4, una scatolina che intende entrare nel favoloso mondo degli indossabili per debellare una delle piaghe della nostra società: le emissioni gassose dall’intestino. Sì, avete capito bene: invece che monitorare il battito cardiaco, le calorie consumate e le scale salite, CH4, opportunamente collocato in prossimità delle terga, tiene sotto controllo le puzzette e guida a produrne di meno.

L’idea genialissima del poliziotto gastro intestinale è di Rodrigo Narciso che l’ha presentata con un progetto su Kickstarter. Sostanzialmente CH4 fa il contrario di chi si mette le dita a pinzetta alle narici quando sente un rumore sospetto: “annusa” con avidità e scopo scientifico le emissioni gassose che fuoriescono dal corpo di chi lo indossa, le analizza e determina la composizione chimica del gas. Poi comunica la sua osservazione ad un’app installata su iPhone o Android cui toccherà stabilire da quale cibo il gas viene generato. Lo scopo è facilmente intuibile: usando l’annusatore sarà possibile scoprire quali alimenti sono da evitare se non vogliamo fare il vuoto intorno a noi nei momenti meno opportuni. L’informazione è utile non solo perchè CH4 aiuta a stare meglio, in definitiva, ma perchè presentarsi ad un appuntamento pronti a sparare a raffica, corre il rischio di mandare a monte un tête-à-tête, sia esso di lavoro che romantico.

Sfortunatamente il nuovo mondo senza odori e rumori molesti e conseguenti risatine o facce di compatimento, che Narciso immagina, potrebbe non arrivare mai: al momento sono stati raccolti soltanto 2.000 dollari dei 180.000 dollari di budget necessari per avviare la produzione di massa dell’accessorio.

CH4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità