Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » All’asta per beneficenza i biglietti da visita di Steve Jobs

All’asta per beneficenza i biglietti da visita di Steve Jobs

Dei memorabilia di Steve Jobs sono in vendita a sostegno dell’istruzione: tre biglietti da visita di Steve Jobs, piccoli pezzi da museo della storia della tecnologia, andranno all’asta per beneficenza: il ricavato andrà ad una scuola nel Nord della California. Si tratta di tre biglietti che il cofondatore di Apple aveva fatto realizzare quando ancora il genere delle business card non era fuori moda: uno per ognuna delle tre grandi aziende alla quali è stato al vertice, Apple, NeXT e Pixar.

stevejobs3-1

Una famiglia vicina alla The Marin School che per Steve Jobs si occupava della realizzazione di servizi di catering ha conservato per molti anni i tre biglietti da visita e ha deciso di metterli all’asta per beneficenza, a favore dell’istituto scolastico frequentato. Lo ha dichiarato a Business Insider Antonio Sierra, direttore dell’ufficio comunicazione della scuola di Marin. I biglietti – realizzati tra il 1984 e il 1990 – sono all’asta con una cifra di partenza di 600 dollari e le offerte (intorno alle 15 del 1° maggio 2015 avevano già superato i 2400 dollari) si potranno fare attraverso il web (da questo link diretto) ancora per circa una settimana, al termine della quale ci sarà un evento dal vivo e un gala di beneficenza.

Sul biglietto da visita di Apple, accanto alla mela morsicata arcobaleno compare il nome di Jobs, “Steven P. Jobs” e il suo incarico “Chairman of the Board”, oltre all’indirizzo di Apple Computer Inc (20525 Mariani Avenue, Cupertino, California 95014) e ai suoi numeri di telefono del tempo. Stampati in epoche e su tipi di carta diversi, i biglietti da visita di NeXT e Pixar: per NeXT Steve Jobs è indicato come presidente, mentre per Pixar compare come Chairman of the board.

stevejobs1

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità