Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Addio Android, Huawei userà Kirin OS?

Addio Android, Huawei userà Kirin OS?

Huawei sta lavorando ad un nuovo smartphone con sistema operativo proprietario. Questo quanto rivela GizmoChina, spiegando che la società da ben tre anni sta effettivamente lavorando al progetto con lo scopo di ridurre la dipendenza da Android.

Apparentemente quindi sarà diverso da Samsung’s Tizen, OnePlus’ OxygenOS e CyanogenMod, sistemi operativi alternativi che però si basano ancora su Linux. In base a quanto si apprende si chiamerà Kirin OS, prendendo in prestito il nome del processore che monterebbe. L’idea è quella di non dover più dipendere dal sistema operativo di Google, aspettando quindi aggiornamenti software per correzioni di problemi, modifiche al sistema e nuove funzionalità.

Sappiamo già che Huawei nutre una forte ammirazione per Apple, ed è proprio da quest’ultima che ha preso in prestito il modus operandi lavorando ad un proprio sistema operativo, perché «Se decidi di fare sul serio con l’hardware, produci il tuo software» una delle massime storiche più celebri della Mela e di Steve Jobs. In ogni caso l’abbandono completo di Android risulta difficile se non impossibile per tutti i principali costruttori: così come è già successo per altri, se e quando arriverà, Kirin OS potrebbe affiancare i terminali Android nell’offerta Hauwei.

Kirin OS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità