Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Concorso per artigiani digitali alla Maker Faire: c’è tempo fino al 31 maggio

Concorso per artigiani digitali alla Maker Faire: c’è tempo fino al 31 maggio

Inventori digitali, artigiani dell’elettronica e tecnici della stampa 3D, dei droni e dei robot che desiderano partecipare alla terza edizione della Maker Faire europea devono prepararsi a presentare il proprio progetto entro il 31 maggio 2015. La Maker Faire Rome, che si svolgerà nella capitale all’Università La Spienza dal 16 al 18 ottobre 2015, incomincerà presto a valutare le candidature degli studenti che desiderano proporre nella vetrina internazionale della Maker Faire dedicata ai giovani artigiani del fai-da-te tecnologico le idee e i prototipi che hanno realizzato. Possono prendere parte al concorso gli studenti e le scuole superiori.

La Maker Faire Rome è alla ricerca di progetti “creativi, innovativi, divertenti, interattivi – si legge sul bando -, che mostrino il processo con cui si realizza qualcosa e che arricchiscano i visitatori comunicando passione e ingegno”. I settori che possono partecipare sono tanti e diversi: 3D printing, 3 D scanning, Arduino, Art, Artisans & New Craft, Biology, Cultural Heritage, Drones, Education, Eneergy & Sustainability, Fabrication, Fashion & Wearables, Food & Agriculture, Games, Hacks, Home Automation, Internet of Things, Kids & Education, Music & Sound, Open Source, Recycling & Upcycling, Robotics, Science, Steam Punk e Wellness & Healthcare.

I vincitori del concorso – verranno selezionati 30 progetti – potranno esporre le proprie invenzioni su uno stand, faranno una presentazione in pubblico, avranno la possibilità di tenere un workshop e di esibire in pubblico la propria performance. Gli espositori potranno inoltre vendere i propri prodotti o gadget ai visitatori della fiera.

Chi volesse proporre il proprio progetto può farlo entro il 31 maggio da questo link diretto.

Maker Faire

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità