Le vetrine di Selfridges in Oxford Street a Londra hanno dei nuovi protagonisti: sono gli smart watch di Apple circondati da una animata compagine di farfalle colorate che volano dietro le grandi vetrate per formare un’inedita versione del logo Apple.
L’idea dell’allestimento è assolutamente originale: forse per richiamare la leggerezza del dispositivo e alcuni dei quadranti utilizzabili nella personalizzazione dell’orario Apple ha pensato di ingaggiare per le frequentatissime vetrine del grande magazzino progettato da Daniel Burnham e che ora si sviluppa su una superficie di 50.000 mq nel centro della capitale del Regno Unito.
In primo piano gli Apple Watch
Le farfalle dell’installazione si muovono con la loro superficie riflettente e i colori cangianti per fare da sfondo animato a 3 distinti Apple Watch per ogni vetrina: lo scopo è quello di creare un grande logo con la mela morsicata dall’aspetto mutevole che offre l’idea del tempo che passa. La serie di orologi è ovviamente presente anche all’interno su due tavoli dedicati.
Le foto della galleria sono di Mario Bucolo.
La sede dei magazzini Selfridges in Oxford Street, Londra
L’imponente edificio ed una delle vetrine con un logo che ben conosciamo
Un dettaglio dell’angolo
Farfalle in movimento
si avvicinano per formare il logo
In primo piano gli Apple Watch
per una rappresentazione “organica
Sul vetro è riflessa la città in movimento
All’interno due tavoli dedicati alla prova di Apple Watch
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.