Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Dai dispositivi iOS arriva il 18% degli acquisti online

Dai dispositivi iOS arriva il 18% degli acquisti online

Gestite un sito di eCommerce? Avete poca scelta: dovete supportare la piattaforma iOS. È questa la conclusione cui si giunge scorrendo il Mobile Payments Index (MPI) di Adyen, società specializzata in sistemi di pagamento per dispositivi mobili che ci dice che il 18% del fatturato on line arriva da iPhone e iPad e ben il 64,1% di quello generato da un browser mobile è frutto di operazioni svolte da Safari; iPhone da solo rappresenta il 35.6% di tutte le transazioni eseguite usando un browser dai dispositivi mobile.

Gli iPhone sono usati nel 10.2% delle transazioni globali, in crescita rispetto all’8.6% dello scorso anno. Gli iPad continuano a essere importanti ma sono usati nel 28.5% delle transazioni da browser mobile, in calo del 50% rispetto a marzo dell’anno precedente. Gli smartphone Android continuano a crescere nelle transizioni da dispositivi mobili, passando dal 27.2% del primo trimestre del 2015, al 28.3% dell’ultimo trimestre analizzato. Adyen sottolinea che la crescita di iOS e Android crescono ormai in parallelo dal settembre dello scorso anno.

Interessante notare come gli utenti di dispositivi iOS spendano mediamente di più rispetto a quelli di altre piattaforme. Chi usa l’iPad spende mediamente 115$ per transazione, contro i 18$ per transazione degli utenti con tablet Android. Gli utenti iPhone spendono mediamente 82$ per transazione, in media con quanto spendono gli utenti di smartphone Android: 75$.

Una curiosità sulle abitudini di spesa: per acquistare beni fisici gli utenti preferiscono i tablet (19%) anziché il 12% degli smartphone); per acquistare beni digitali, gli utenti preferiscono gli smartphone (12% contro l’8%)

“Il costante aumento della popolarità di iPhone per gli acquisti online, insieme alla più alta media di transazione per utenti iOS, suggerisce – in particolari ai brand premium – di tenere conto di questi preziosi dati demografici” spiega Roelant Prins, Chief Commercial Officer di Adyen.

warning-ios-18-percent-100595376-primary.idge

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli