Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Console cinese copia in un colpo solo Xbox One, Playstation 4 e OUYA

Console cinese copia in un colpo solo Xbox One, Playstation 4 e OUYA

Difficile non rimanere sorpresi, quasi affascinati dalla prima console cinese per videogiochi che in un solo dispositivo riesce a clonare ben tre console reali: Playstation 4, Xbox One e anche OUYA, la console da salotto a basso prezzo basata su Android.

L’estetica è spudoratamente copiata dalla console Sony di ultima generazione, con scanalatura al centro e chassis leggermente inclinato ma nella parte superiore troviamo anche un richiama alla concorrente Xbox One, nella forma di metà pannello liscio e metà zigrinato. Ma la somiglianza più consistente con la console Microsoft di ultima generazione la si trova nel joypad, che è stato praticamente clonato, salvo qualche piccolo dettaglio.

Infine la console cinese riesce persino a copiare dal mondo Android, con il nome: infatti è battezzata OUYE, una sola lettera, l’ultima, per differenziarsi dalla console dal prezzo abbordabile OUYE. Attenzione però: la scelta del nome non è casuale: il coraggioso costruttore di questa accozzaglia di infrazioni di brevetti, marchi e diritti di proprietà ha scelto il nome OUYE proprio perché il sistema sembra funzionerà con una variante Android. Al momento è proposta come progetto per la raccolta fondi su un sito di crowdfunding cinese: può essere acquistata per circa 70 dollari.

console cinese 620 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità