Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Nuova Apple TV, il sistema operativo si chiamerà tvOS ?

Nuova Apple TV, il sistema operativo si chiamerà tvOS ?

Sia il sito statunitense 9to5Mac, sia il francese iGen riportano riferimenti al nome tvOS individuato nell’interfaccia di iTunes Connect per gli sviluppatori. Potrebbe essere il nome del nuovo sistema operativo per la Apple TV, un marchio che la Mela ha effettivamente registrato sfruttando società di comodo nel novembre dello scorso anno.

Una serie di richieste di registrazioni per questo marchio sono state fatte a metà maggio in varie nazioni da una società denominata Television OnStream LLC, quella che sembrerebbe una compagnia fittizia creata ad hoc pochi giorni prima della richiesta, così come si è appreso dal Corporation Trust Center del Delaware. E una tattica usata da Apple (e altre aziende) per non rendere noti prodotti, dispositivi o servizi sui quali si è al lavoro. La tempistica di metà maggio, nota Macrumors, è interessante poiché è il periodo antecedente di poche settimane la WWDC, evento per il quale si era vociferato di un possibile rinnovo della Apple TV, presentazione che sarebbe stata poi rimandata all’ultimo minuto per non meglio precisati intervenuti problemi.

Ricordiamo che secondo le ultime anticipazioni Apple presenterà tutte le novità in arrivo nel keynote che di oggi, quindi non solo nuovi iPhone 6s ma anche iPad Pro, nuovi sistemi operativi e anche la nuova Apple TV con funzioni più avanzate, tra cui uno store per le app dedicato, videogiochi e molto altro ancora. La diretta di Macitynet in Italiano inizia alle 18.

tvos

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità