Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Apple, distribuita la Golden Master di OS X 10.11 El Capitan

Apple, distribuita la Golden Master di OS X 10.11 El Capitan

Apple ha inviato agli sviluppatori ed alcuni beta tester selezionati la “Golden Master” (release che dorvebbe essere identica a quella finale) del futuro OS X 10.11 El Capitan. La versione sarà rilasciata il 30 settembre; la data era indicata in una slide mostrata nel corso dell’evento di presentazione dei nuovi iPhone, nuovi iPad e nuova Apple TV, ma campeggia ora anche nella sezione del sito Apple dedicata al nuovo sistema.

La nuova build di OS X 10.11 distribuita agli sviluppatori è la 15A282b ed è come sempre aggiornabile dalla sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store o scaricando la build completa dall’Apple Developer Center. Da giugno ad oggi la Casa della Mela ha distribuito varie beta del nuovo sistema e questo si è rivelato sin da subito piuttosto stabile e robusto.

OS X El Capitan non integra grandi cambiamenti visivi ma migliora le prestazioni di sistema. Basato sulla release dello scorso anno, OS X Yosemite, El Capitan introduce miglioramenti nella gestione delle finestre, nelle app incluse e nella ricerca Spotlight. Tra le novità “sotto il cofano”, Metal, tecnologia grafica di Apple che promette miglioramenti delle prestazioni a livello di tutto il sistema e milgiorie sfruttabili da sviluppastori di giochi e app professionali.

Aggiornamento: alcuni sviluppatori segnalano che la nuova build di OS X 10.11 è stata ritirata e non è più disponibile per il download.

Aggiornamento 2: la build è di nuovo disponibile.

El Capitan

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità