Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Hey Siri in iOS 9 si allena e impara a riconoscere meglio la voce

Hey Siri in iOS 9 si allena e impara a riconoscere meglio la voce

Con iOS 9 il comando Hey Siri sarà notevolmente migliorato. Al momento, sugli iPhone e iPad dove è disponibile la funzione, si può richiamare l’assistente vocale utilizzando per l’appunto il comando Hey Siri senza toccare il dispositivo iOS, purché sia collegato alla rete elettrica. Con i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, l’attivazione è garantita invece in qualsiasi momento, anche se il telefono non è in carica.

Mentre oggi, per fruire della funzione, è sufficiente accendere l’interruttore per “Hey Siri”, con iOS 9 sarà prima necessario istruire l’assistente vocale a riconoscere la voce dell’utente attraverso una serie di frasi da pronunciare. Un po’ come Touch ID dove è necessario appoggiare ciascun dito più e più volte, con Hey Siri si dovranno ripetere più volte circa 5 frasi per completare l’addestramento. In questo modo verrà migliorata notevolmente la precisione nel riconoscimento del comando vocale.

Ricordiamo che con l’arrivo di iOS 9 le funzioni di Siri saranno espanse e potenziate: sarà possibile effettuare ricerche contestuali, creare promemoria mentre si visualizza una mail pronunciando “Hey Siri, ricordami questo stasera” e molto altro ancora. Apple rilascerà iOS 9 il 16 settembre.

Hey Siri ios 9 addestramento Schermata 2015-09-11 alle 17.31.53

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli