Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Hey Siri: i nuovi iPhone 6s sono sempre in allerta e in ascolto

Hey Siri: i nuovi iPhone 6s sono sempre in allerta e in ascolto

Tra le peculiarità del nuovo iPhone 6s c’è il coprocessore di movimento M9 integrato direttamente nel chip A9. Apple spiega che l’integrazione permette di migliorare le performance e l’autonomia. Usando i dati rilevati dalla bussola, dall’accelerometro, dal giroscopio e dal barometro, M9 permette di monitorare tutta una serie di attività fisiche. Oltre a passi, distanza e dislivello, con iPhone 6s è possibile misurare anche il ritmo mentre si corre o cammina.

Ora Siri resta sempre all’erta, in attesa di comandi: basta dire “Hey Siri” quando iPhone 6s è nelle vicinanze per ottenere risposte e interagire con l’assistenve vocale di Apple. Ricordiamo che l’arrivo di un comando Hey Siri sempre attivo simile a Google Now di Android era stato anticipato poche ore prima del Keynote Apple del 9 settembre.

In precedenza “Hey Siri” funzionava solo quanto iPhone era collegato alla rete elettrica impostando l’interruttore relativo all’opzione Consenti “Ehi Siri” all’interno di Impostazioni > Generali > Siri. Apple non spiega tecnicamente come fa Siri a stare sempre in ascolto ma probabilmente il microfono è sempre attivo e pronto a interpretare i comandi non appena l’utente pronuncia le due paroline che servono per richiamare l’assistente.

Non è chiaro quanto tutto ciò influenzi la durata della batteria ma l’integrazione del co-processore M9 altre funzioni direttamente sul chip A9 potrebbero avere permesso di ridurre veramente al minimo i consumi.

camion

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità