Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook lancia i video a 360 gradi, battesimo del fuoco con Star Wars

Facebook lancia i video a 360 gradi, battesimo del fuoco con Star Wars

Che Facebook sia interessata alla realtà virtuale non è un segreto visto che, appena lo scorso anno, ha acquisito Oculus VR, la società produttrice del celebre visore tridimensionale Oculus Rift, per la modica cifra di 2 miliardi di dollari. Non sorprende leggere il recente post sul blog ufficiale dove la società ha appena annunciato il supporto ai video a 360 gradi, una novità che è da oggi disponibile direttamente sul News Feed degli utenti. In pratica è sufficiente muovere il dispositivo (inizialmente solo per smartphone e tablet Android) in tutte le direzioni per spostare inquadratura all’interno del filmato: è anche possibile spostare la visuale trascinando il dito sullo schermo nella direzione desiderata, un po’ come già accade con i video a 360 gradi disponibili su YouTube.

Per registrare questo genere di video è necessaria una attrezzatura particolare ma – rivela la società – sono già diverse le aziende che hanno contenuti pronti per supportare questa interessante novità, tra cui Discovery, GoPro, LeBron James & Uninterrupted, NBC’s Saturday Night Live, VICE e LucasFilm che, in collaborazione con Disney, ha lanciato un video a 360 gradi in esclusiva su Facebook incentrato proprio sul nuovo film in arrivo Star Wars: Episodio VII (per un assaggio cliccate direttamente qui per visitare la pagina Facebook360).

Facebook Video 360

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità