Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » X-Rite presenta ColorChecker Video e ColorChecker Video Passport per calibrare il colore

X-Rite presenta ColorChecker Video e ColorChecker Video Passport per calibrare il colore

X-Rite, azienda che si occupa di strumenti di calibrazione del colore, ha presentato due nuovi prodotti dedicati espressamente ai videografi:ColorChecker Video e ColorChecker Video Passport. Si tratta di due scacchiere colorate che consentiranno di calibrare al meglio le impostazione colore della vostra videocamera direttamente sul posto.

Chiunque abbia dimestichezza con le riprese fotografiche e video conosce l’importanza di scegliere fin da subito un giusto bilanciamento dei colori in base alle luci, per evitare poi di perdere tempo durante le sessioni di post produzione. A questo scopo X-Rite ha realizzato ColorChecker Video e ColorChecker Video Passport.

xrite ColorChecker Video passport

ColorChecker Video Passport è lo soluzione portatile per avere sempre a portata di mano un riferimento colore per valutare i cromatismi dell’immagine e il loro allineamento con la produzione video – inclusi toni della pelle, bilanciamento dei grigi, chiaroscuri,  bilanciamento del bianco e scala di grigi, cui si aggiunge un obbiettivo-target per facilitare la messa a fuoco centrale e sui bordi.

xrite ColorChecker Video

Più completa l’offerta del ColorChecher video, che include due serie di scacchiere in scala di grigi: 7 quadrati più piccoli per grigi bilanciati con passaggi aggiuntivi in prossimità delle regioni delle alte luci e ombre, e 4 grandi rettangoli per il livello di grigio, tra cui un nero lucido, facilmente riconoscibili dalla fotocamera. Disponibile infine una gamma di tonalità per la pelle, e una scala di regolazione per la saturazione e per il bilanciamento del bianco.

Per ulteriori informazioni è sufficiente consultare il sito di X-Rite.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità