Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Usate WhatsApp dal Mac con Supertab

Usate WhatsApp dal Mac con Supertab

In assenza di un client ufficiale da parte di WhatsApp per OS X, è possibile sfruttare Supertab, un software alternativo creato da uno sviluppatore indipendente. L’interfaccia ricorda la versione Android o web del servizio, replicando molte delle funzioni disponibili sugli smartphone.

È disponibile lo storico delle conversazioni e si possono ovviamente inviare e ricevere immagini e filmati; uno specifico meccanismo visualizza una notifica quando arriva un nuovo messaggio. Il sistema è molto comodo per chi sta tanto davanti al computer e semplifica la scrittura dei messaggi potendo sfruttare la tastiera fisica del Mac.

Alla prima installazione sul computer viene visualizzato un codice QR da scannerizzare con il client dello smartphone (su iOS basta aprire l’app andare in Impostazioni -> WhatsApp Web), in modo da associare il nostro dispositivo al client. Creata l’associazione, il software-client sul Mac è visto come un’estensione dell’app, ereditandone le funzioni più importanti, la lista dei contatti, i gruppi, ecc. Rimane, almeno al momento, esclusa la funzionalità della chiamata telefonica.

Rispetto alla versione web del servizio, sono supportate funzionali quali il drag&drop dei file, le notifiche, funzioni di esportazione e altro. Supertab richiede un Mac con OS X 10.10 o seguenti ed è in vendita a 2,99 euro sul Mac App Store.

Supertab0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità