Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, in Cina tre impianti solari da 170 megawatt

Apple, in Cina tre impianti solari da 170 megawatt

SunPower, società specializzata nella produzione di impianti solari, pannelli solari e celle solari ad alta efficienza, pianifica per conto di Apple la costruzione di tre nuovi impianti di produzione fotovoltaica che avranno una capacità di picco di 170 megawatt. È quanto si evince da una richiesta inviata agli organi di regolamentazione competenti.

Bloomberg spiega che gli impianti permetteranno più che quadruplicare gli impegni che l’azienda ha preso per l’uso di energie non inquinanti nel paese e che saranno costruiti nella Mongolia Interna, Regione Autonoma della Repubblica Popolare Cinese, situata nella regione settentrionale del paese.

I pannelli, prodotti e sviluppati da SunPower, Tianjin Zhonghuan Semiconductor e un altro partner non espressamente indicato rimarranno di loro proprietà; il terzo investitore non è stato identificato nella dichiarazione ma Tom Werner, Chief Executive Officer di SunPower, ieri aveva dichiarato che Apple aveva acquisito una quota del pacchetto nei nuovi progetti.

SunPower ha già realizzato l’impianto di Apple da 40 megawatt nella provincia del Sichuan. Lo scorso mese la Mela ha reso noto l’avvio di due nuovi programmi energetici; il primo mira a espandere gli investimenti in energia pulita di Apple nella nazione. Apple costruirà centrali da oltre 200 megawatt legate all’energia eolica e solare nelle regioni orientale e meridionale della Cina. Il secondo programma è un’iniziativa volta a far diventare i partner commerciali più efficienti dal punto di vista energetico. Apple e i suoi fornitori installeranno nell’arco di un paio di anni oltre 2 gigawatt di soluzioni energetiche pulite.

L’impianto fotovoltaico costruito a Hongyuan, in Cina, produrrà una quantità di energia rinnovabile superiore al fabbisogno di tutti gli uffici e gli Apple Store nel Paese.
L’impianto fotovoltaico costruito a Hongyuan, in Cina, produrrà una quantità di energia rinnovabile superiore al fabbisogno di tutti gli uffici e gli Apple Store nel Paese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità