Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Apple, la verifica in due passaggi anche per il sito degli sviluppatori

Apple, la verifica in due passaggi anche per il sito degli sviluppatori

Apple aumenta la sicurezza anche per l’accesso al sito sviluppatori. L’azienza ha annunciato che la verifica in due passaggi è stata attivata anche per l’accesso alle risorse dedicate al sito Developer. Si tratta di una funzionalità di sicurezza aggiuntiva che impedisce a terzi di accedere o utilizzare il proprio account, anche se conoscono la password. Il meccanismo richiede infatti che la identità venga verificata utilizzando uno dei propri dispositivi o un altro metodo approvato prima che sia possibile accedere all’area riservata.

Quando si imposta la verifica in due passaggi, si associano uno o più dispositivi al sistema di verifica. Un dispositivo registrato è un dispositivo controllato dall’uyente, che può ricevere codici di verifica (ad esempio con un SMS). È richieto di fornire almeno un numero di telefono abilitato a ricevere SMS. Ogni volta che si effettua l’accesso per gestire il prorio account da un nuovo dispositivo, bisognerà verificare l’identità inserendo sia la propria password, sia un codice di verifica a 4 cifre. Non specificando la password e il codice di verifica, l’accesso all’account verrà negato. Attivando il meccanismo di verifica in due passaggi, si riceve anche una chiave di recupero composta da 14 cifre da stampare e conservare in un luogo sicuro, da usare per entrare nuovamente nell’account qualora non si riesca più ad accedere ai dispositivi registrati o si dimentica la password.

duepassaggi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità