Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Come funziona Apple Pay? Lo spiega un video tour della Mela

Come funziona Apple Pay? Lo spiega un video tour della Mela

Apple Pay non è ancora disponibile in Italia, ma chi fosse curioso di sapere come funziona il servizio può farsi un’idea più chiara guardando il nuovo video Apple Pay condiviso dalla multinazionale di Cupertino che spiega passo-passo come si collegano uno o più carte di credito e/o di debito al proprio account per utilizzarle poi in acquisti online o direttamente nei negozi fisici.

Nulla di nuovo quindi per gli utenti che vivono in America o nel Regno Unito – di recente anche Canada e Australia – che attualmente possono pagare direttamente da iPhone 6/6s e iPhone 6/6s Plus o da Apple Watch con un semplice gesto. Quello mostrato nel filmato è il solo funzionamento del servizio da iPhone dove, quando il POS NFC abilitato è pronto per ricevere il pagamento tramite Apple Pay, è sufficiente avvicinare il telefono ed appoggiare l’impronta digitale sul Touch ID.

Allo stesso modo, si può pagare con una semplice scansione dell’impronta per tutti i pagamenti digitali all’interno delle applicazioni che offrono l’apposito pulsante per attivare il pagamento con Apple Pay.

Il filmato mostra anche come aggiungere una carta al proprio portafoglio virtuale, semplicemente digitando il codice numerico a 16 cifre e quello di sicurezza a 3 cifre posto sul retro della carta.

Apple pay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità