Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » L’Ora del Codice, corsi gratuiti negli Apple Store per introdurre i bimbi alla programmazione

L’Ora del Codice, corsi gratuiti negli Apple Store per introdurre i bimbi alla programmazione

Dal 7 al 13 dicembre è la settimana dedicata all’insegnamento dell’informatica a cui partecipano anche Apple e gli Apple Store, in sostengno del progetto Code.org con workshop ed eventi speciali per bambini dai 6 anni in su.

Giovedì 10 dicembre sarà possibile partecipare al workshop gratuito L’Ora del Codice: un’introduzione gratuita di sessanta minuti al mondo della programmazione. A questo indirizzo trovate l’elenco degli Apple Store dove è possibile iscrivere i bambini. La Mela ospiterà in varie città del mondo sviluppatori e organizzazioni che promuovono l’insegnamento dell’informatica.

Per alcuni eventi sarà disponibile anche il podcast su iTunes. L’idea dei workshop gratuiti, sponsorizzati dal sito non-profit Code.org, è demistificare lo sviluppo del codice, evidenziando come tutti possono imparare le basi della programmazione.
L’Ora del Codice
La multinazionale della Mela ha preparato delle iniziative specifiche in vari Apple Store di tutto il mondo. Allo store di SoHo (New York), sarà presente il cofondatore e CEO di Code.org, per spiegare perché è essenziale diffondere l’insegnamento dell’informatica in tutto il mondo.

All’Apple Store di Ginza (Tokyo), Koji Sugiyama, CEO di LoiLo (un’azienda che sviluppa app didattiche pensate per i più piccoli), parlerà della sua passione per le app che permettono ai bambini di esprimersi più liberamente, e di come LoiLo stia rivoluzionando il mondo della didattica. All’Apple Store di San Francisco Grant Hosford, cofondatore e CEO di codeSpark, racconterà come ha preso spunto dalle figlie per creare The Foos, un gioco che ha ricevuto diversi riconoscimenti.

L’Ora del Codice ufficiale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità