Non solo unicorni e burrito, ecco le Emoji per genitori digitali

Sono arrivate le Emoji dedicate a mamme e papà.  Luvs ha pensato ai genitori 2.0 introducendo Momoji un’app tastiera emoji personalizzata e adatta alle esigenze di mamme e papà di tutto il mondo.

emoji per genitori

Sono arrivate le Emoji dedicate a mamme e papà. Finalmente, verrebbe da dire: anche se le Emoji sono diventate ormai uno stile di vita, questo stile di vita escludeva quasi del tutto la genitorialità. Fino a poco tempo fa era più facile chiedere a qualcuno di fare surf, parlare di unicorni, invitare qualcuno a mangiare un burrito piuttosto che annunciare – con smile e immagini tenerissime varie – la nascita di un bebè o raccontare che si è impegnati a cambiare body e pannolini da settimane senza una pausa. Finalmente, dunque, ci ha pensato qualcuno: Luvs. Luvs ha colmato questo vuoto sentito dai genitori 2.0 introducendo Momoji un’app tastiera emoji personalizzata e adatta alle esigenze di mamme e papà di tutto il mondo.

emoji per genitori

Momoji è un’app disponibile gratuitamente per iOS e per Android che permetterà alle mamme e ai papà sempre connessi di inserire nelle proprie chat non più le solite immagini del fiocco rosa, il biberon e del bebè, ma di divertirsi a inserire le icone dedicate alla nursery come ciuccio, test di gravidanza, reggiseno per l’allattamento, tiralatte, passeggino, baby cacca in ben sei diversi colori (ogni mamma sa quanto questo sia un dato fondamentale anche per le comunicazioni con papà e amiche mamme consulenti), sei diverse espressioni per il bebè, bavaglioli sporchi, pipì e cucchiaio-aereo per la pappa, e tante curiose immagini dedicate alla mamma un po’ esausta come il gelato, il caffè, un cavatappi per una bottiglia di vino, una cioccolata calda con tanto di dose d’amore, perfette da inviare all’amica o alla nonna quando si ha bisogno di una mano e di un conforto.

emoji per genitori

I genitori non rinunceranno alla trombetta di coriandoli per comunicare la gioia di quando il piccolo dormirà una notte intera, ma potranno finalmente rappresentare con le nuove Emoji tante emozioni e tanti argomenti che emergono solo quando si diventa mamma e papà.

emoji per genitori emoji per genitori

Il fenomeno delle Emoji è ormai quasi dato per scontato e chi non le utilizza è la minoranza dei possessori di smartphone. Macity ne parla in molti articoli pubblicati recentemente, come Emojify, l’app che trasforma le foto in quadri fatti di emoji e faccine,  Anche iOS 9.1 farà il dito medio agli utenti con le nuove emoji, e Emoji Keyboard, ecco la tastiera per i drogati delle Emoji.

Momoji è un’app gratis per iOS.