Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » App Store iOS ci dice se l’app è pronta per Apple TV

App Store iOS ci dice se l’app è pronta per Apple TV

Attualmente, a meno di possedere una Apple TV di nuova generazione, è impossibile verificare esattamente quali siano le applicazioni compatibili con il nuovo set top box. Eppure, qualcosa si sta muovendo su questo fronte: Apple ha iniziato ad indicare la compatibilità Apple TV nelle app che appaiono su App Store iOS.

A notare i cambiamenti su App Store iOS la redazione di ifun: nella schermata dedicata ai dettagli dell’applicazione è possibile leggere in basso la dicitura Apple TV, con accanto “Yes” o “No” ad indicare la compatibilità, o meno, dell’applicativo che si sta visualizzando su iOS con il set top box Apple. A titolo di esempio, è sufficiente aprire Asphalt 8 su App Store iOS, per poter verificare in basso sui dettagli la compatibilità con Apple TV. LA stessa informazione, purtroppo, non si ottiene nel caso in cui si sta sfogliando il catalogo delle applicazioni iOS su App Store da Mac.

IMG_2095

Si tratta di un piccolo passo in avanti, che consente a chiunque, anche senza Apple TV, di verificare la compatibilità di un’applicazione con il set top box. Ovviamente, questo sistema consente solo di verificare la compatibilità app per app, mentre non è consentito sfogliare da iPhone o iPad l’intero catalogo di App Store Apple TV. Chissè che la società della Mela, comunque, possa decidere di rilasciare un’apposita applicazione per sfogliare tutti i contenuti Apple TV anche da iOS o da Mac, magari con uno store interamente consultabile da web browser.

IMG_2095

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità