Apple Watch, Steve Jobs sapeva che Jonathan Ive ci stava lavorando?

L’Apple Watch è il primo importante prodotto Apple ad essere stato lanciato senza alcun coinvolgimento da parte di Steve Jobs, ma secondo Tim Bajarin, un giornalista e in passato anche consulente Apple, il cofondatore della Mela era ben consapevole che Jony Ive stava lavorando su un orologio smart.

Secondo quanto riportato da Fortune, Tim Bajarin ha rivelato questa notizia alla Glance Conf di San Francisco, prima conferenza dedicata interamente ad Apple Watch, sostenendo che a Jobs era comunque stata comunicata l’esistenza dell’Apple Watch prima che l’iCeo morisse: “Steve era a conoscenza dell’Apple Watch e non lo rigettò come prodotto” ha dichiarato Bajarin.

tim bajarin
Tim Bajarin

Bajarin, che ha collaborato con Jobs in maniera alternata per oltre 30 anni, non è andato nei dettagli su quanto Steve Jobs fosse a conoscenza del progetto, ma la sua affermazione parrebbe contraddire alcun informazioni riportate in precedenza su Wired, dove si sostiene che Jonathan Ive ha cominciato a lavorare sull’Apple Watch solo dopo la morte di Jobs, sottintendendo che Jobs non potesse dunque saperne nulla.

All fine entrambe le affermazioni potrebbero essere vere: prima che Jobs morisse l’Apple Watch potrebbe essere stata solo un’idea su cui discutere e non un progetto sui cui lavorare concretamente; entrambe le versioni sembrano però confermare che Jobs non ha dato un contributo creativo su come sarebbe poi stato realizzato l’Apple Watch, ma si sia limitato a non bocciare l’idea.

steve jobs apple watch

 

Offerte Speciali

iPhone 14 e 14 Plus si tingono di giallo

iPhone 14 (giallo incluso) a 879€, sconto del 14%

Amazon sconta gli iPhone 14 del 14%. Costano solo 879€ nella versione da 128 GB. Ribasso anche sulla recentissima versione in colore giallo
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità