Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Nei nuovi Apple Store in arrivo un sistema di illuminazione smart brevettato

Nei nuovi Apple Store in arrivo un sistema di illuminazione smart brevettato

Dal Patent and Trademark Office statunitense si apprende che Apple ha brevettato un sistema di illuminazione smart che vedremo negli Apple Store di nuova generazione. Il brevetto riguarda una soluzione interna con panelli di illumiazione smart che tappezzano tutto il soffitto facendo passare la luce in modo lineare. Anziché singoli punti luce o gruppi, l’intero soffitto diventa un grande apparato per la diffusione della luce.

Apple spiega che un’illuminazione uniforme offre al cliente una migliore esperienza di acquisto e consente maggiore flessibilità nella disposizione dei prodotti in spazi ampi. Nelle varie “incarnazioni”, pannelli illuminati e non-illuminati si estendono da un muro all’altro, suddivisi a intervalli regolari da alcuni diffusori di tessuto o plastica rivolti verso il pavimento o un materiale riflettente.

illuminazione smart brevetto apple store
Le intersezioni dei piani di illuminazione possono integrare sottosistemi LED orientabili per emettere la luce orizzontalmente o verticalmente. Apple ha previsto anche delle barre a “T” utilizzabili per il passaggio delle condotte per il ricircolo dell’aria. Il sistema consente di montare facilmente sistemi di controllo di videocamere, altoparlanti, allarmi, sistemi antincendio e altri dispositivi elettrici, installando gli elementi dietro i pannelli, nascondendo alla vista cavi e collegamenti vari.

Nel corso del programma “60 Minutes” trasmesso domenica 20 dicembre dalla rete CBS, Angela Ahrendts, Senior Vice President Retail e Online Stores della Mela, ha mostrato il mockup di un Apple store di nuova generazione e nel filmato si intravede il nuovo sistema d’illuminazione.

illuminazione smart apple store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità