Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Mac OS X contiene una vulnerabilità  Java

Mac OS X contiene una vulnerabilità  Java

Vulnerabilità  in Java Runtime Environment di Mac OS X. A segnalare il problema, presente anche nell’ultima versione del sistema operativo della Mela (la 10.5.7) è SecureMac.

L’attacco può iniziare semplicemente visitando con Safari o Firefox una pagina Web che contenga codice malevolo: da qui e senza l’autorizzazione da parte dell’utente l’applet Java può installare codice malevolo. Per evitare questo pericolo e fino a quando Apple non rilascerà  una risoluzione per questo problema, gli esperti di sicurezza di SecureMac consigliano agli utenti Mac di disabilitare l’esecuzione di Java da Safari e da Firefox. Per farlo occorre entrare nelle preferenze di Safari, selezionare il pannello sicurezza e togliere il segno di spunta alla voce “enable Java”. Ancora gli esperti consigliano di disabilitare la funzione “open safe files” dopo il download che si trova sempre in Preferenze all’interno del pannello General. Oltre che con Safari e Firefox la vulnerabilità  può essere sfruttata a partire da qualsiasi browser che utilizza le applet Java.

La dimostrazione di attacco è stata pubblicata da Landon Fuller.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità