Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » tvOS 9.2 beta 3 abilita la ricerca vocale di App e la dettatura password

tvOS 9.2 beta 3 abilita la ricerca vocale di App e la dettatura password

Con la nuova versione di tvOS 9.2 beta 3 Apple potenzia in modo consistente le funzioni vocali della nuova Apple TV, disponibili tramite il telecomando Siri Remote. In USA fin dal lancio di Apple TV di ultima generazione è infatti possibile effettuare ricerche di film, serie TV e musica: gli sviluppatori che possono scaricare e installare tvOS 9.2 beta 3 segnalano il potenziamento e l’estensione di Siri e della dettatura, ora estesa a tutti i campi dove è possibile inserire testo.

tvOS 9.2 beta 3 dettatura
Con l’aggiornamento i comandi vocali ora possono essere utilizzati anche per velocizzare le ricerche di App, infine è persino possibile abilitare la dettatura per inserire le proprie credenziali di accesso Apple ID. In questo modo l’utente può dettare nome utente e password, lettera per lettera, come riportato da iDownloadblog. Ricordiamo che delle novità di tvOS 9.2 beta 3 abbiamo già parlato in questo articolo al momento del rilascio.

Come anticipato il riconoscimento vocale è per il momento supportato in USA ma non in Italia, ciò nonostante risulta interessante esaminare le nuove funzioni in quanto offrono una anteprima di quello che sarà possibile controllare con la voce su Apple TV non appena Siri e comandi vocali verranno abilitati anche nel nostro Paese.

tvOS 9.2 beta 3 dettatura 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità