Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Cavo di ricarica USB-C MacBook 12″ difettoso, Apple lo sostituisce

Cavo di ricarica USB-C MacBook 12″ difettoso, Apple lo sostituisce

Il cavo il ricarica USB-C in dotazione con i MacBook da 12″ fino a giugno 2015 è difettoso e Apple lo sostituisce. L’annuncio arriva da Apple stessa, con una nota sul suo sito.

“Un numero limitato di cavi di ricarica USB-C di Apple in dotazione con i computer MacBook fino a giugno 2015 – spiega Apple – potrebbe risultare non funzionante a causa di un problema di progettazione. Di conseguenza, il MacBook potrebbe non caricarsi o caricarsi a intermittenza quando è collegato a un alimentatore con un cavo interessato dal problema”.

Apple fornirà gratuitamente un nuovo cavo di ricarica USB-C riprogettato a tutti i clienti idonei. Il programma di sostituzione riguarda anche i cavi di ricarica USB-C venduti come accessori a parte.

Entro la fine di febbraio 2016, Apple invierà un nuovo cavo ai proprietari di MacBook che hanno indicato un indirizzo postale valido durante la procedura di registrazione del prodotto o l’acquisto presso l’Apple Online Store. Tutti gli altri proprietari di MacBook idonei a ricevere un nuovo cavo di ricarica USB-C dovranno utilizzare la procedura indicata a questo indirizzo.

I cavi interessati riportano la dicitura “Designed by Apple in California. Assembled in China”. Ora sui cavi riprogettati è presente un numero di serie dopo questa dicitura.

Per la procedura di sostituzione bisogna indicre il numero di serie del MacBook per verificare l’idoneità al programma. È possibile seguire la procedura di sostituzione presso un Apple Store o Centro di Assistenza Autorizzato Apple.

Cavo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità