Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Gli utenti Apple inviano 200.000 messaggi al secondo con Messaggi

Gli utenti Apple inviano 200.000 messaggi al secondo con Messaggi

Il servizio Messaggi di Apple è arrivato a gestire ben 200.000 messaggi al secondo. Si tratta di un traffico di picco enorme: il numero è svelato da Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Service di Cupertino, in una intervista rilasciata negli scorsi giorni da cui trapelano altri dati interessanti su alcuni dei principali servizi di Apple.

Tim Cook e Eddy Cue
Tim Cook e Eddy Cue

Il dirigente precisa che si tratta di un traffico di picco, per le piattaforme di messaggistica solitamente registrati nei giorni di festa, soprattutto Capodanno e Natale. Moltiplicando i 200.000 messaggi al secondo su un intero anno, si otterrebbe la stratosferica cifra di 63 biliardi di messaggi, un numero praticamente impronunciabile scritto con 63 seguito da 15 zeri.

Nella stessa intervista Eddy Cue ha dichiarato che ora gli abbonati Apple Music sono 11 milioni, un traguardo notevole considerando l’ingresso in ritardo di Cupertino nella musica in streaming in abbonamento. Tra gli altri numeri record dei servizi Apple dichiarati da Cue ricordiamo 782 milioni di utenti iCloud, 750 milioni di transazioni a settimana su iTunes Store e App Store, infine oltre un miliardo di dispositivi iOS utilizzati dagli utenti sparsi in tutto il mondo.

messaggi iphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità