Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft, Intel, Samsung: un patto per l’Internet delle Cose

Microsoft, Intel, Samsung: un patto per l’Internet delle Cose

L’Internet delle Cose sta sempre più prendendo forma aiutando a connettere gli oggetti nel cloud, integrarli con infrastrutture esistenti, gestire i dati in remoto, favorire l’innovazione. Uno stimolo al settore potrebbe arrivare dall’Open Connectivity Foundation (OCF) gemellaggio tra big del settore che permetterà di avere standard di riferimento specifici per il settore.

I nomi che hanno aderito all’iniziativa sono: ARRIS, CableLabs, Cisco, Electrolux, GE Digital, Intel, Microsoft, Qualcomm e Samsung; tutte queste lavoreranno insieme per creare regole e specifiche ben definite. Parliamo di appliances, telefoni, computer, apparecchiature industriali e così via che potranno comunicare l’una con l’altra indipendentemente dal produttore, dai sistema operativo, chipset e modalità di comunicazione usate.

L’idea è in buona sostanza un’architettura di riferimento per oggetti intelligenti e connessi, la disponibilità di un ampio ecosistema condiviso che permetta di sviluppare e integrare oggetti in modo semplice, riducendo le complessità e definendo in che modo i dispositivi “intelligenti” possono connettersi in modo sicuro.

IBM_IoT_graphic_704x704

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli