Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » MWC16: Oral-B Genius, lo spazzolino con GPS per lavarsi i denti alla perfezione

MWC16: Oral-B Genius, lo spazzolino con GPS per lavarsi i denti alla perfezione

Con Oral-B Genius il GPS sbarca nel mondo dell’igiene dentale. O se non altro il concetto base del GPS sbarca nel mondo dell’igiene dentale: sapere sempre dove un oggetto è posizionato nello spazio per avere un percorso preciso da seguire, nel nostro caso quello per spazzolare i denti.

La presentazione di Oral-B Genius è avvenuta al Mobile World Congress di Barcellona dove l’azienda specializzata in spazzolini, non nuova all’innovazione tecnologica in questo ambito (ricordiamo i primi spazzolini connessi via Bluetooth Smart) ha mostrato questo accessorio che combinando il sensore di movimento situato nella testina con il rilevamento della posizione eseguito tramite la fotocamera dello smartphone, è in grado ditenere traccia delle parti già pulite e garantire che non ne venga trascurata nessuna.

Gli utenti ricevono feedback istantaneo sulla pulizia di ciascuna zona della bocca tramite l’app Oral-B 4.1, incluse indicazioni sulla pressione applicata e sulla durata della pulizia. Queste caratteristiche, combinate con la tecnologia di oscillazione, rotazione e pulsazione e con la testina rotonda, secondo il produttore aiutano gli utenti a migliorare la salute orale.

Anche quando non è collegato all’App, un timer garantisce che ogni quadrante della bocca venga spazzolato per 30 secondi, per giungere ai due minuti per sessione consigliati dai dentisti.

Un astuccio da viaggio permette di ricaricare lo spazzolino con un dispositivo USB, come uno smartphone, da un’unica presa di qualsiasi voltaggio. Il supporto per smartphone consente di appoggiare il cellulare allo specchio, per garantire un utilizzo ottimale della tecnologia di rilevamento della posizione durante la pulizia orale, ed è staccabile e riposizionabile.

Oral-B Genius sarà disponibile a partire dal mese di luglio 2016. Il prezzo non è stato annunciato. L’app Oral-B 4.1 sarà disponibile sempre nel mese di luglio 2016 su App Store e Google Play.

Oral-B Genius

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità