Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apen A2, scrive in digitale usando la carta

Apen A2, scrive in digitale usando la carta

Apen A2 è una nuova penna “intelligente” simile alla Smartpen di Pulse o alle Livescribe ma anziché richiedere speciali fogli di carta essa può funzionare sfruttando normali fogli di carta. La penna comunica sfruttando uno speciale trasmettitore wireless (Bluetooth) da collocare in alto al centro del foglio il quale memorizza quanto tracciato o scritto con la penna consentendo di trasferirlo in seguito sul computer. Il ricevitore è in grado di memorizzare 100 pagine ed è compatibile sia con Mac, sia con PC. E’ possibile disegnare e integrare quanto scritto in documenti Office, Photoshop o allegarli in messaggi di posta elettronica. Non manca ovviamente la possibilità di condividere i propri schizzi su Facebook, Flickr o firmare documenti importanti.

L’APEN A2 è venduta negli USA a circa 100$. In arrivo sono anche previsti altri modelli, inclusi alcuni che s’integreranno con smartphone, iPhone e iPad.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità