Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS 10, un concept interessante per il Centro di Controllo

iOS 10, un concept interessante per il Centro di Controllo

Non sappiamo cosa Apple abbia in serbo per iOS 10, la futura versione del sistema operativo di iPhone e iPad che con ogni probabilità vedremo in anteprima alla Worldwide Developers Conference (WWDC) di giugno, ma il designer Sam Becket ha provato a immaginare una nuova versione del Centro di Controllo, il meccanismo che offre accesso rapido alle impostazioni e alle app comunemente usate da qualsiasi punto di iOS, anche dal Blocco schermo.

Il concept è interessante e prevede il richiamo di funzioni che consentono di personalizzare il Control Center (cambiando ad esempio la posizione delle icone) e l’uso del 3D Touch per richiamare opzioni extra. Il Centro di Controllo è arrivato con iOS 7 nel 2013; da allora è stato quasi per niente ritoccato e solo con la beta di iOS 9.3 è arrivato il toggle per modalità Night Shift. Becket ha pensato alla possibilità di personalizzare il meccanismo, permettendo all’utente di rimuovere le icone che non utilizza e includere ad esempio quelle per il richiamo della modalità “Risparmio energetico”, dell’Hotspot personale, per abilitare/disabilitare i dati cellulare (per limitare i dati al WiFi) e attivare/disattivare le funzioni di localizzazione.

Al momento il Control Center consente di:

  • Attivare o disattivare Uso in aereo, Wi-Fi, Bluetooth, Non disturbare, Muto e Blocco rotazione.
  • Regolare la luminosità dello schermo
  • Riprodurre o mettere in pausa un brano oppure passare a quello successivo e regolare il volume di riproduzione.
  • Eseguire la connessione a un dispositivo AirPlay o alternare le uscite
  • Regolare l’impostazione di rilevamento del dispositivo per AirDrop.

Il Centro di Controllo offre inoltre l’accesso rapido alle app: Fotocamera, Timer,Calcolatrice (solo per iPhone e iPod touch) Torcia (solo per iPhone e iPod touch). Se il dispositivo non è bloccato, è inoltre accedere all’app audio in esecuzione al momento toccando il titolo del brano. Se non vogliamo che Centro di Controllo sia accessibile da Blocco schermo o all’interno delle app, basta modificare le impostazioni in Impostazioni > Centro di Controllo.

 

Concept iOS 10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità