Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Gameloft punta a Nintendo: arriva il clone di Zelda

Gameloft punta a Nintendo: arriva il clone di Zelda

Pubblicità

Attraverso la diffusione di un misterioso trailer, Gameloft ha rivelato che è al lavoro su un nuovo gioco per iPhone e iPod Touch. Che, ancora una volta, si tratti di un titolo pesantemente ispirato a un famoso franchise già esistente non dovrebbe stupire, ma quando dopo pochi istanti ci si accorge che il nuovo progetto è basato sullo storico The Legend of Zelda: Ocarina of Time, non si può non essere sorpresi. La serie partorita dal genio di Miyamoto, uno dei game designer più stimati di sempre, è diventata nel corso dell’ultimo ventennio un vero e proprio cult sulle console Nintendo, mentre Ocarina of Time è da molti considerato il miglior videogioco mai realizzato.

Il gioco non ha ancora un titolo, ma nel filmato in calce tutto rimanda a quello specifico capitolo di Zelda: dall’albero parlante al dungeon del fuoco, dalla musica alle fatine, passando anche per la possibilità di spostarsi per il mondo di gioco in sella a un cavallo. Anche lo slogan sulla pagina di Facebook, “Gameloft presents a new legend”, rimanda nemmeno troppo velatamente al gioco di Nintendo, il quale peraltro nei quest’anno vedrà il lancio sia di un nuovo capitolo per Nintendo Wii, sia del remake di Ocarina of Time per Nintendo 3DS, la prossima console portatile del colosso di Kyoto. Il trailer fa supporre che ci siano anche alcuni elementi piuttosto originali, tra cui un’enorme nave volante con la quale, chissà, magari potrebbe essere utilizzata come ulteriore mezzo di trasporto.

Al momento non si hanno ulteriori informazioni sul gioco o sulla sua data d’uscita, e non ci resta quindi che attendere un annuncio ufficiale da parte di Gameloft.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità