Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple rilascia la beta di iOS 4.3 con funzione hotspot e supporto a nuove gesture

Apple rilascia la beta di iOS 4.3 con funzione hotspot e supporto a nuove gesture

Apple ha rilasciato agli sviluppatori una prima versione beta (preliminare) di iOS 4.3 per iPhone, iPad ed Apple TV, includendo il supporto per il personal hospot, nuove gesture multitouch e la possibilità per terze parti di usare AirPlay. Questa prima beta è disponibile per gli sviluppatori dell’iOS Dev Center ed è numerata “8F5148b”. Secondo quanto riporta il sito MacStories, le nuove gesture multitouch sono specificatamente pensate per l’iPad e comprendono gesture a 4 o 5 dita, il pinch per accedere all’home screen, lo swipe in alto per attivare la barra delle applicazioni multitasking e lo swipe a destra o sinistra per eseguire lo switch tra le applicazioni. La versione beta per Apple TV includerebbe funzioni specifiche che consentiranno agli sviluppatori di testare AirPlay.  Altra utile novità per l’iPad è nelle opzioni: gli utenti potranno scegliere se lo switch laterale funzionerà da mute o da blocco della rotazione. Confermata anche l’indiscrezione di ieri concernente l’integrazione della funzione “Personal Hotspot”: oltre al tethering via USB e Bluetooth sarà possibile utilizzare iPhone come un punto di accesso mobile per condividere il collegamento a Internet cellulare tramite Wi-Fi fino a 5 dispositivi. Questa funzionalità, lo ricordiamo, è già implementata nell’iOS 4.2.5 del nuovo iPhone CDMA di Verizon; resta da vedere, però, se sarà gradita o no dagli operatori nostrani.

La pagina del download (al momento, ribadiamo, riservato solo a sviluppatori) non fa menzione all’iPhone 3G o all’iPod touch di seconda generazione. I dispositivi supportati sembrano essere: iPad, iPhone 4, iPhone 3GS, l’iPod touch di terza generazione, l’iPod touch di quarta generazione.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli