Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google rilascia SDK Android 3.0 agli sviluppatori

Google rilascia SDK Android 3.0 agli sviluppatori

Pubblicità

Google ha da poco rilasciato il kit per sviluppatori di Honeycomb, la versione 3.0 di Android sviluppata e pensata appositamente per i tablet di prossima uscita. Alcune interessanti caratteristiche emergono dal SDK, nonostante non si tratti ancora di una versione definitiva, ma comunque utile agli sviluppatori per iniziare la programmazione.

Si evidenzia la possibilità di accedere a librerie grafiche per sfruttare la nuova ricca interfaccia “olografica” che caratterizza Honeycomb, in particolare widget e notifiche. Dal punto grafico notiamo ancora un nuovo motore di rendering 3D, Renderscript; altre funzione molto interessante è il drag-and- drop, pienamente abilitato.

Android 3.0 potrà sfruttare processori single o dual core, essendo ottimizzato per entrambe; per quanto riguarda le nuove funzioni multimediali sarà possibile lo streaming online via protocollo HTTP, oltre ad un framework DRM, mentre i contenuti da condividere si appoggeranno allo standard MTP/PTP (Media Transfer Protocol/Picture Transfer Protocol) e nuovi API Bluetooth.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Raro sconto Apple Studio Display, solo 1599€

Su Amazon comprate al minimo storico gli Apple Studio Display con vetro standard e inclunazione variabile. Solo 1599 € invece di 1799
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità