MWSF 2011: McTiVia, access point multimediale che mostra lo schermo del Mac sulla TV

McTiVia è un dispositivo in grado di mostrare a distanza lo schermo di un Mac o un PC Windows sul TV HD e videoproiettori . E’ possibile controllare fino a otto computer con mouse o tastiera e condividere contenuti multimediali con amici e familiari. Funziona anche con iPhone, iPad e dispositivi con Android.

McTiVia è un dispositivo in grado di mostrare wireless lo schermo di un Mac o un PC Windows su una TV. E’ possibile controllare fino a otto computer con mouse o tastiera e condividere contenuti multimediali con amici e familiari. Il dispositivo (199$ negli USA) funziona anche come access point e può essere sfruttato anche da dispositivi con iOS (iPhone, iPod touch e iPad) o Android.

Sul pannello posteriore sono presenti ingressi/uscite HDMI 1.2, una porta Ethernet 10/100 e una porta USB. Le misure del dispositivo sono: 130x 65.3x 22mm. Per l’utilizzo su Mac (solo macchine con CPU Intel) è necessario Mac OS X 10.5 o superiore; su PC funziona con Windows Vista o Windows 7. Il prodotto è utilizzabile anche come access point.

[A cura di Mauro Notarianni]