Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » L’esodo è un mito: i giovani non abbandonano Facebook

L’esodo è un mito: i giovani non abbandonano Facebook

Probabilmente avrete sentito negli ultimi mesi molti osservatori e utenti discutere su un presunto abbandono di Facebook da parte dei più giovani, propensi a migrare verso nuove piattaforme emergenti, come Snapchat o Instagram. “Presunto” è la parola chiave: un recente report di comScore sembra infatti sfatare la tesi che esista davvero un abbandono. Per rendersene conto è sufficiente osservare il grafico disponibile a fondo articolo.

Il grafico mette in relazione la percentuale di utenti USA fra i 18 e i 34 anni che fa uso dei vari social network (asse delle ascisse) e il tempo trascorso su ognuno di essi in minuti per mese (asse delle ordinate). E’ lampante come fra Facebook e la concorrenza ci sia ancora un divario netto e marcato: praticamente il 100 per cento (o poco meno) degli utenti USA fra i 18 e i 34 anni hanno un account Facebook, mentre la media di utilizzo al mese è di 1000 minuti.

In seconda posizione, distaccati non di poco, ci sono Snapchat ed Instagram. Snapchat è secondo per quanto riguardo il tempo trascorso ogni mese, pari in media a meno di 400 minuti (meno della metà di Facebook), ma usato da meno del 40 per cento dell’utenza. Instagram è al secondo posto in termini di penetrazione: il social network fotografico (sempre posseduto da Facebook) è utilizzato da poco più del 60 per cento degli utenti USA fra i 18 e i 34 anni, e vanta un tempo trascorso di poco inferiore a quello di Snapchat.

Insomma, l’esodo da Facebook pare essere al momento solo un mito, i dati mostrano l’opposto: giovani o meno giovani, su Facebook ci ancora sono (quasi) tutti e ci passano buona parte del tempo online.

penetrazione e durata social network

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli