Seagate rilancia con dischi studiati ad hoc per Mac. Lo specialista americano dell’archiviazione ha annunciato una nuova linea di prodotti nella famiglia GoFlex, sviluppati per rendere più facile il back up con Time Machine e il salvataggio e la condivisione dei contenuti digitali; novità assoluta, la possibilità di operare anche con Microsoft Windows. Nonostante i dischi siano pre-formattati con partizione HFS+, le periferiche diventano leggibili da macchine con sistema operativo di Redmond grazie ad un driver HFS+ per Windows, scritto per supportare l’accesso completo all’unità sia in scrittura che in lettura e scaricabile direttamente dal Seagate.com.
Tutte le unità da 2,5″ ultraportatili della nuova gamma hanno un design rinnovato in stile Apple: una finitura metallizzata piacevole al tatto ma resistente ai graffi, alle impronte e ad altri danni che possono verificarsi durante l’utilizzo, sono fornite di adattatori e cavi FireWire 800 e USB 2.0, pur consentendo di passare all’interfaccia USB 3.0 o eSATA alimentata, nel caso di utilizzo con computer non Mac.
La nuova linea di unità esterne GoFlex™ per Mac include:
– Unità ultraportatile GoFlex: in formato 2,5″, progettata per essere utilizzata con Time Machine di Apple. Capacità da 1 a 1,5 TB; prezzo consigliato (per ora solo in dollari) da 200 a 250$
– Unità ultraportatile GoFlex per Mac Limited Edition: 1 TB di spazio di memorizzazione in un formato standard da 2,5″ e presentata come l’unità ad elevata capacità più sottile attualmente disponibile in commercio (1,25 cm e lunghezza di circa 11 cm). Prezzo di 200$
– Unità ultraportatile GoFlex Pro per Mac: in formato 2,5″ e 7.200 giri/min, fornisce prestazioni avanzate ed è destinata ai professionisti che vogliono disporre di elevate capacità di memorizzazione. Cavo Firewire 800, in dotazione. $ 149,99 per l’unità da 500 GB e di $ 179,99 per l’unità da 750 GB
– Unità GoFlex Desk per Mac: questa unità esterna da 3,5″ ad alta capacità, offre un design flessibile che ne consente l’installazione in orizzontale o verticale. Il software opzionale preinstallato consente di determinare la capacità dell’unità in tempo reale, grazie alle spie disponibili sulla basetta, e fornisce numerosi altri strumenti utili. Prezzo di vendita al dettaglio consigliato $ 219,99 per l’unità da 2 TB e $ 279,99 per l’unità da 3 TB.
Ogni unità GoFlex per Mac può inoltre essere interfacciata con gli altri prodotti del sistema GoFlex, come il dispositivo di condivisione dei contenuti multimediali GoFlex Net e il lettore multimediale ad alta definizione GoFlex TV. Queste soluzioni consentono di riprodurre i contenuti sullo schermo di un televisore o su un dispositivo portatile, come un iPad o uno smart phone. È possibile inltre scaricare ulteriori software utilizzabili con qualsiasi unità GoFlex per Mac accrescendone le funzionalità, ad esempio per spegnere le spie di attività o verificare il corretto funzionamento dell’unità stessa. Tutte le unità incluse nella gamma sono coperte dalla garanzia di tre anni di Seagate.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)









![Speciale natale – Converti, scarica e migliora i ricordi delle vacanze più velocemente in un unico strumento [fino al 62% di sconto] Speciale natale - Converti, scarica e migliora i ricordi delle vacanze più velocemente in un unico strumento [fino al 62% di sconto] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/macxdvd-1-100x70.jpeg)

