Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft licenzia 3000 persone

Microsoft licenzia 3000 persone

Oggi Microsoft ha comunicato il licenziamento a circa 3.000 dipendenti impegnati negli uffici statunitensi e anche in diverse sedi internazionali. Con i licenziamenti ufficializzati oggi Microsoft ha praticamente raggiunto la quota di 5.000 tagli di posti di lavoro annunciati nel mese di gennaio, nel contesto di una manovra tesa alla riduzione dei costi in seguito alla sensibile diminuzione dei ricavi e soprattutto dei profitti degli ultimi trimestri.

Steve Ballmer Ceo di Microsoft ha indirizzato una mail ai dipendenti per ufficializzare i licenziamenti odierni e lasciando aperta la possibilità  di nuovi futuri licenziamenti se la congiuntura economica e i risultati della multinazionale lo richiederanno. In questa evenienza i tagli dei posti di lavoro potrebbero così superare le 5.000 unità  inizialmente dichiarate in gennaio.

I licenziamenti alla Microsoft sono un segnale di quanto dura sia la crisi del mondo informatico. Il gigante di Redmond solo rarissimamente è ricorsa ai licenziamenti e mai nella misura annunciata oggi. Ricordiamo che il bilancio trimestrale di marzo, di cui è stato dato un resoconto non più tardi di qualche giorno fa, è stato il primo in rosso della lunga storia di Microsoft. Sempre per la prima volta la società  di Gates è cresciuta meno di quante non siano cresciute le vendite di PC, una situazione figlia del dilagare delle vendite dei netbook in buona parte caratterizzati da un sistema operativo Linux.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli