Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel introduce nei listini i nuovi processori Sandy Bridge

Intel introduce nei listini i nuovi processori Sandy Bridge

Intel ha aggiornato i propri listini inserendo i nuovi processori Sandy Bridge: ora sono indicate le specifiche ufficiali e anche i prezzi per ordini di 1.000 unità delle CPU che potrebbero essere integrate da Apple per l’aggiornamento dei MacBook Pro atteso a breve, forse anche oggi. Tra i processori più appetibili per i nuovi MacBook Pro ricordiamo Intel Core i7-2620M da 2,7GHz, il Core i5-2540M da 2,6GHz e anche il Core i5-2520M da 2,5GHz. Si tratta di processori dual core, il Core i7 con 4MB di cache mentre gli altri due con 3MB di cache, tutti con hyper-threading e quindi in grado di gestire 4 flussi di calcolo in contemporanea.

Tra gli altri nuovi processori inseriti nei listini Intel ricordiamo la versione a basso consumo Core i5-2537M da 1,4GHz, mentre nella famiglia top dei Core i7 troviamo oltre al modello già segnalato anche la versione Core i7-2649M da 2,3GHz e Core i7-2657M da 1,6GHz. Nel momento in cui scriviamo i nuovi processori Core i3 Sandy Bridge sono a listino solo con le versioni destinate ai desktop: nelle prossime ore è atteso così un nuovo aggiornamento dei listini per introdurre anche le versioni per portatili.

Ricordiamo che i processori Sandy Bridge sono i primi realizzati da Intel con GPU direttamente integrata nel processore. Grazie al processo di costruzione a 32nanometri e alle nuove tecnologie integrate le nuove CPU assicurano prestazioni sensibilmente superiori ai processori delle generazioni precedenti e allo stesso tempo minori consumi. La presentazione ufficiale dei nuovi processori Sandy Bridge è avvenuta in occasione del CES di Las Vegas in un evento stampa Intel ha cui ha partecipato Paul Otellini: il report del lancio a cui Macitynet era presente è disponibile a partire da questa pagina. Per ulteriori informazioni sull’architettura e sulle caratteristiche di Sandy Bridge è anche disponbile questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità