Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » I chatbot di Skype arrivano su Windows, Mac e web

I chatbot di Skype arrivano su Windows, Mac e web

E’ ormai evidente come il 2016 possa essere già considerato l’anno dei chatbot: dopo Telegram e Facebook , arrivano i chabot di Skype, il servizio di messaggistica di Microsoft, disponibili sia su Windows, che su Mac e Web.

Da subito disponibili su Windows, i chatbot di Skype sono ora stati annunciati anche per Mac e per il Web: sarà possibile quindi interagire con loro anche da OS X o da un browser compatibile con Skype per il Web. Come accade anche sulle altre piattaforme, i chatbot consentono di ottenere alcuni vantaggi e funzionalità aggiuntive in automatico, come se gli utenti stessero interagendo con un assistente personale.

I chatbot di Skype vanno aggiunti alla lista di contatti per potervi poi successivamente interagire; al momento Microsoft ha introdotto alcuni bot, fra cui due in particolare: Murphy, un bot che aiuterà gli utenti a cercare immagini online (quando le parole non bastano), e Summarize, un bot che permetterà ai naviganti di ottenere una sintesi di una pagina web nel caso in cui non avesse tempo di leggerne tutto il contenuto.

Al momento purtroppo i bot sono disponibili in anteprima solo per una parte di utenti Skype, ovvero tutti coloro che risiedono in Australia, Canada, Inghilterra, Irlanda, India, Nuova Zelanda, Singapore e Stati Uniti. L’Italia è come al solito esclusa dalla fase di lancio.

chatbot di Skype

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli