Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » FBI: meno di 1 milione di dollari per sbloccare l’iPhone di San Bernardino

FBI: meno di 1 milione di dollari per sbloccare l’iPhone di San Bernardino

La scorsa settimana il capo dell’FBI James Comey aveva accennato al fatto che, per sbloccare l’iPhone dell’attentatore di San Bernardino, erano stati investiti «molti più soldi di quelli che guadagnerò io da qui alla pensione».

Secondo un calcolo del New York Times, che teneva conto dello stipendio mensile di Comey (185.000 dollari) ed il fatto che per il suo pensionamento restano 7 anni e 4 mesi, l’FBI avrebbe speso 1,3 milioni di dollari, una cifra sicuramente in linea con quanto molte aziende sono disposte a spendere per individuare vulnerabilità e bug nei sistemi operativi dei loro dispositivi.

1 milione di dollari

Secondo quanto riportato da Reuters, che avrebbe ricevuto una nuova informazione da fonti vicine ai fatti, in realtà l’FBI avrebbe speso meno di un milione di dollari per sbloccare l’iPhone 5c di Syed Farook. Nell’acquisto – spiegano le voci – è compresa la strumentazione utile allo scopo, che garantirebbe lo sblocco di qualsiasi altro iPhone 5c con iOS 9.

Inoltre il sistema utilizzato è tutt’ora segreto, e l’FBI non dovrà spendere ulteriore denaro per usarlo più volte qualora avesse la necessità di accedere ai dati di altri iPhone: in sostanza l’investimento, oltre ad essere più economico delle previsioni, sarebbe anche fruttifero per la risoluzione di nuovi casi.

1 milione di dollari

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli