Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Sony presenterà  la nuova PSP in occasione dell’E3?

Sony presenterà  la nuova PSP in occasione dell’E3?

Da mesi circolano in Rete indiscrezioni che riportano i lavori di Sony su di una nuova versione della console portatile Playstation Portable. Presunte fughe di notizie di oggi che vengono fatte risalire a persone direttamente coinvolte nel progetto, sembrano confermare i rumors precedenti integrando le informazioni con alcuni interessanti dettagli. Innanzitutto Sony intenderebbe presentare al mondo la nuova versione della PSP sfruttando il palcoscenico dell’E3 di giugno, la manifestazione più importante del mondo per quanto riguarda i videogiochi.

Per quanto riguarda le caratteristiche della nuova PSP emerge che Sony avrebbe abbandonato la soluzione a corpo unico con schermo e controlli posizionati nella parte frontale, per una soluzione a due elementi scorrevoli: uno superiore per lo schermo e quello inferiore a scomparsa con i controlli che, quando non utilizzati o necessari, possono essere nascosti sotto allo schermo. Tra gli altri dettagli che emergono dal Web ricordiamo l’eliminazione del lettore per i dischi UMD per adottare una distribuzione dei contenuti interamente basata sul Web.

Sony dovrebbe lanciare due versioni della console una da 8GB e una da 16GB di memoria integrata, mentre rimangono ancora incertezze sul nome definitivo che sarà  assegnato alla console. Più precise invece le informazioni circa la tabella di marcia della multinazionale giapponese. Dopo la presentazione all’E3 di giugno si prevede l’inizio della commercializzazione a settembre per il Giappone, mentre l’arrivo negli Stati Uniti sarebbe programmato per ottobre o novembre.

Il sito 1up.com sostiene infine che tra le novità  della nuova PSP potrebbe essere incluso anche un super schermo sensibile al tocco con risoluzione di ben 800×480 pixel.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità