nibTranslate Light è la versione gratuita di un’applicazione (realizzata dalla casa che produce GarageSale e altre note applicazioni per Mac) grazie alla quale è possibile tradurre i software (le applicazioni Cocoa) in più lingue. L’applicazione consente di importare e tradurre i testi (le stringhe) dei file .nib, .xib, e .strings.
L’interfaccia è minimale e di immediata comprensione, è possibile tenere traccia delle traduzioni effettuate e quelle da completare, tenere sotto controllo le modifiche apportate ai sorgenti passati al programma. La versione a pagamento consente di esportare in modo automatico i file localizzati nei propri progetti. Per utilizzare l’applicazione è ovviamente necessario che i developer tools di Apple siano installati.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.