Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » iTunes 8.2 integrerà  il supporto riconoscimento per i Blu-ray?

iTunes 8.2 integrerà  il supporto riconoscimento per i Blu-ray?

Pubblicità

Nel corso della nottata di ieri Apple ha rilasciato agli sviluppatori una nuova versione di iPhone OS 3.0 unitamente a una versione non ancora definitiva di iTunes 8.2 indispensabile per far comunicare il computer con il tascabile e attivare la copia del nuovo sistema operativo. Mentre gli appassionati rimangono in attesa delle novità  integrate in iPhone OS 3.0 che tradizionalmente vengono scoperte dai programmatori nelle ore e nei giorni immediatamente seguenti ogni nuovo rilascio, sui forum d’Oltre Oceano è apparso un curioso dettagli che riguarda iTunes 8.2.

Nel forum di MacRumors un lettore ha pubblicato la finestra di informazioni di iTunes 8.2 in cui nelle prime righe è possibile leggere l’elenco dei supporti ottici compatibili con il sistema di riconoscimento Gracenote. Ricordiamo che si tratta della società  che affonda le sue origini nel servizio CDDB, il database più completo per il riconoscimento di album, canzoni, titoli e tutte le altre informazioni relative al mondo della musica. Oltre ai supporti per CD e DVD, la nuova versione di iTunes 8.2 riporta anche la sigla Blu-ray, assente invece nelle versioni correnti di iTunes.

Questa iscrizione ha scatenato la fantasia dei partecipanti del forum e la voce ha cominciato a circolare su Internet. Il supporto per i dischi BD inserito nelle note legali non significa obbligatoriamente che Apple abbia intenzione di integrare i lettori BD nelle prossime edizioni dei computer della Mela, ma certo si tratta di un segnale che se non altro fa ben sperare.

Se Apple integrerà  il supporto per Blu-ray significherà  che è stata trovata una strada per uscire del “ginepraio”, come aveva definito lo stesso Jobs l’intricata sequenza di licenze da ottenere per commercializzare un prodotto con supporto allo standard per il video ad alta definizione.

In questo articolo riportiamo una immagine pubblicato originariamente all’interno di un post sul forum di MacRumors.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità