Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » AT&T compra T-Mobile USA per 39 miliardi di dollari

AT&T compra T-Mobile USA per 39 miliardi di dollari

E’ notizia dell’ultim’ora l’acquisto di AT&T, il secondo operatore mobile USA, di T-Mobile USA, carrier telefonico di proprietà di Deutsche Telekom, per la cifra di 39 miliardi di dollari.

L’acquisizione, oltre a dare una spinta dal punto di vista del numero abbonati trasformando AT&T nel numero uno per abbonati con quasi 130 milioni di abbonati), consentirà ad AT&T di migliorare sensibilmente la copertura del segnale su territorio americano (compreso il 4G in sviluppo), che storicamente ha sempre rappresentato uno dei principali talloni di Achille dell’azienda.

In conseguenza dell’acquisizione è probabile che presto anche gli utenti di T-Mobile siano in grado di sottoscrivere un abbonamento per iPhone, telefono fino ad oggi disponibile solo su reti Verizon e AT&T. Fino ad oggi T-Mobile ha sempre rappresentato una roccaforte di Android, la stessa Google si affidò in passato a T-Mobile per il lancio del G1, Nexus One e Nexus S. In passato si era parlato spesso, in virtù dell’alleanza tra Apple e la casa madre tedesca (T-Mobile è stato con O2 e Orange il primo operatore europeo ad avere iPhone) della possibilità che Apple facesse di T-Mobile, un operatore GSM/UMTS, il suo terzo alleato negli USA e ora questa prospettiva è a portata di mano.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli