Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Micromat MacCheck, nuova utility per il checkup del Mac

Micromat MacCheck, nuova utility per il checkup del Mac

MacCheck è una nuova utility diagnostica di Micromat, azienda nota per TechTool Pro e TechTool Deluxe applicazione commerciale per la diagnostica per Mac nota anche perché era inclusa di serie nell’AppleCare Protection Plan. La nuova applicazione gratuita consente di eseguire alcuni test base che riguardano POST (Power-on self-test, routine eseguite all’accensione per testare il corretto funzionamento dell’hardware), I/O Check (errori di lettura/scrittura sui dischi), batteria, memoria RAM, SMART (il sistema di monitoraggio che con alcuni dischi consente d rilevare e fornire diversi indicatori di affidabilità), stato RAID, struttura del volume, mappa delle partizioni.

Le informazioni mostrate sono molto semplici ma potrebbero in alcuni casi essere utili.  Alla fine dei test (durante i quali la macchina potrebbe sembrare bloccata e non rispondere) vengono mostrate delle grandi icone colorate di verde (tutto ok) o rosso (problema individuato). Dettagli sugli eventuali problemi individuati sono indicati nella sezione “Log” della finestra principale del programma.

L’applicazione è gratuita ma per usarla è necessario registrarsi. Dopo avere indicato nome, cognome e indirizzo email, verrà dopo alcuni minuti inviato il numero di serie personale (da copiare e incollare nel campo quando richiesto). Il requisito minimo per usare MacCheck è la presenza di OS X 10.6 o seguenti.

Micromat MacCheck

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità