Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Distrugge statua di 126 anni per scattare un selfie

Distrugge statua di 126 anni per scattare un selfie

Una statua di 126 anni è stata completamente distrutta per scattare un selfie. Dal 1890 lo sguardo triste della statua del re Dom Sebastiao domina l’ingresso della stazione ferroviaria Rossio a Lisbona, purtroppo questo monumento storico protetto, così come l’intera stazione, è riuscito a superare il tempo ma non l’assalto di un giovane troppo determinato a scattare un selfie originale.

statua 126 anni selfie dettaglio
La stazione ferroviaria Rossio sull’omonima piazza rappresenta uno dei punti storici più visitati e celebri di Lisbona e quindi anche tra i più fotografati in assoluto, soprattutto la statua della grandezza di un ragazzino, collocata proprio al centro delle due porte principali. I turisti che si fanno fotografare o scattano un selfie si limitano ad accostarsi alla statua di re Dom Sebastiao, caratterizzata dallo sguardo triste, in ricordo del giovane re del ‘500 morto solamente a 24 anni durante una Crociata da lui voluta.

Ma un selfie unico e originale non ha prezzo: il giovane uomo non accontentandosi di un selfie uguale a tanti altri, ha deciso di arrampicarsi sul piedistallo della statua di 126 anni per realizzare una fotografia unica, causandone la caduta e la distruzione completa, come riporta il New York Post. L’ingegnoso fotografo ha tentato la fuga ma è stato presto fermato e riconosciuto dalla polizia che però non ha svelato l’identià. Presto sarà sottoposto a processo ed è praticamente certo che è in arrivo una sentenza esemplare.

statua 126 anni distrutta per selfie

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli