Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » SkyView: guarda le stelle e conosci l’universo con la realtà  aumentata

SkyView: guarda le stelle e conosci l’universo con la realtà  aumentata

Con l’app SkyView guardare il cielo nelle notti d’estate è ancora più bello. SkyView sfrutta la realtà aumentata e la grafica 3D per rendere più facile e divertente l’esplorazione dell’universo. Basta puntare iPhone o anche iPad verso il corpo celeste desiderato per ottenere subito una serie di informazioni scientifiche e di curiosità: la stella, il pianeta ma anche le stazioni orbitali e le missioni Shuttle vengono visualizzati in grafica 3D per mostrarli direttamente all’occhio dell’utente a distanza ravvicinata. Se non troviamo una stella o una costellazione basta digitare il nome desiderato e sullo schermo compaiono delle frecce che ci indicano la direzione in cui puntare il nostro dispositivo iOS. Quando selezioniamo il sole, la luna o un pianeta SkyView ci mostra sullo schermo la sua posizione nel cielo nel corso delle 24 ore: muovendo l’obiettivo della fotocamera possiamo seguirne il tragitto rispetto all’orizzonte, capiterà così di scoprire che ora il sole è sotto i nostri piedi.

Grazie al suo approccio semplice, alle ricostruzioni 3D e alla realtà aumentata SkyView è una app di astronomia indicata non solo per gli appassionati ma anche per i semplici curiosi. Le funzioni offerte sono ancora numerose, ricordiamo per esempio la possibilità di ruotare il dispositivo in modalità paesaggio per visualizzare tutti i dati e le rilevazioni su ascensione, azimuth, elevazione e altri ancora utili per puntare il telescopio.

SkyView funziona con iPhone 4 e 3GS, iPod touch di quarta generazione e anche iPad 2: ricordiamo che al momento l’app è solo in Inglese. In occasione del lancio l’app è proposta al prezzo scontato di 79 centesimi su App Store.
skyview_skyview_skyview_skyview_

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità