Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Xiaomi Mi Drone, riprese 4K a 400 euro

Xiaomi Mi Drone, riprese 4K a 400 euro

[banner]…[/banner]

Xiaomi, da molti considerata l’anti Apple cinese, per via della cura con cui si applica nella progettazione e nello stile dei suo prodotti, ha finalmente svelato il suo drone modulare: costerà circa 410 euro, al cambio, e offre riprese in 4K, con un design che strizza l’occhio ai classici Phantom DJI. C’è anche una versione più economica, da 340 euro circa e telecamera Full HD. Entrambe, ovviamente, montano un gimbal a 3 assi per stabilizzare meccanicamente le immagini.

A prima vista, il Mi Drone non è molto diverso da quello che ci si aspetterebbe da un quadricottero standard: è dotato di una fotocamera 4K completamente ruotabile, che diventa Full HD nella variante più economica, con un telecomando che sembra un pad da gioco, con supporto per collegare lo smartphone e usarlo come monitor per controllare la rotta del drone, che può essere spinto fino a 3km di distanza.

La caratteristica veramente innovativa del Mi Drone, tuttavia, è la possibilità di staccare letteralmente alcune parti, come se si trattasse di un drone modulare: telecamera, rotori e carrello di atterraggio possono essere rimossi.

Mi Drone monta una batteria da 5.100 mAh a bordo, che scommettiamo permetterà i classici 20 minuti di volo, ma la buona notizia è soprattutto il prezzo: 240 euro per la versione Full HD, 410 per quella 4K. Ovviamente, sarà distribuito prima n Cina, e solo dopo si potranno avere notizie sulla data di rilascio eventuale in USA e Europa. Attualmente, però, nessuna finestra di lancio è stata confermata.

Schermata 2016-05-25 alle 20.39.36

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità