Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » FontXChange 5.1, update per il convertitore di font

FontXChange 5.1, update per il convertitore di font

FontGear ha rilasciato FontXChange 5.1 per Mac, applicazione per la conversione dei font che supporta vari formati, inclusi OpenType (PS), Web Fonts (WOFF), PostScript Type 1 e TrueType per Macintosh e Windows. Tra le peculiarità del programma, la possibilità di convertire in batch intere librerie di caratteri, uno strumento di ispezione/preview delle font e il supporto per varie modalità di encoding incluse Unicode, Mac Roman, Windows ANSI e European.

Con quest’applicazione è possibile convertire i font PostScript Type 1 (Mac o Windows) in formato OpenType, un formato univoco (un file singolo) usabile su più piattaforme, eliminando la necessità del datato sistema che obbliga ad avere font per lo schermo e font per le stampanti. L’applicazione è utile anche per convertire caratteri TrueType in PostScript, utile per eliminare problemi d’incompatibilità con il formato TrueType di alcuni dispositivi di stampa high-end. Altre utili possibilità riguardano la ricostruzione di font danneggiati, la possibilità di generare le versioni bitmap dei caratteri (i file .AFM per Windows.

L’applicazione richiede Mac OS X 10.7 o seguenti. Il costo di una licenza singola è di 99$. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa (la versione demo ha varie limitazioni e alterna casualmente alcuni caratteri convertiti).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità