Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple bagna il naso a Samsung nella soddisfazione clienti USA

Apple bagna il naso a Samsung nella soddisfazione clienti USA

Quest’anno la gara per la società con la migliore soddisfazione clienti ha richiesto il foto finish per stabilire il vincitore. Apple vince e la spunta ma con un margine ridottissimo: Cupertino ha infatti ottenuto una percentuale dell’81% mentre Samsung è seconda con l’80%.

Ricordiamo che nel 2015 l’indice di soddisfazione clienti aveva decretato un interessante pareggio: a pari merito Apple e Samsung, entrambe con l’80%. Ma mentre la multinazionale dei Galaxy non ha registrato né miglioramenti né peggioramenti, Apple è riuscita a spuntare un incremento dell’1%, sufficiente per aggiudicarsi il podio.

soddisfazione clienti 2016 1Una vittoria dolce amara per la Mela perché, oltre a essere tallonata da vicino da uno dei suoi principali concorrenti,  viene superata da Samsung quando si osserva la soddisfazione clienti in base ai singoli dispositivi. Qui Samsung ha la meglio con Galaxy Note 5 che ottiene un indice di soddisfazione clienti dell’86%, subito seguito al secondo posto da iPhone 6s Plus con l’85%. Seguono altri due dispositivi Galaxy al terzo e quarto posto e troviamo iPhone 6s al quinto con l’83%.

Come sempre l’indice di soddisfazione è riferito al mercato statunitense: punteggi e graduatoria sono ottenuti intervistando quasi 13.000 utenti che lavorano nel settore delle telecomunicazioni.

soddisfazione clienti 2016 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli