Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple bagna il naso a Samsung nella soddisfazione clienti USA

Apple bagna il naso a Samsung nella soddisfazione clienti USA

Quest’anno la gara per la società con la migliore soddisfazione clienti ha richiesto il foto finish per stabilire il vincitore. Apple vince e la spunta ma con un margine ridottissimo: Cupertino ha infatti ottenuto una percentuale dell’81% mentre Samsung è seconda con l’80%.

Ricordiamo che nel 2015 l’indice di soddisfazione clienti aveva decretato un interessante pareggio: a pari merito Apple e Samsung, entrambe con l’80%. Ma mentre la multinazionale dei Galaxy non ha registrato né miglioramenti né peggioramenti, Apple è riuscita a spuntare un incremento dell’1%, sufficiente per aggiudicarsi il podio.

soddisfazione clienti 2016 1Una vittoria dolce amara per la Mela perché, oltre a essere tallonata da vicino da uno dei suoi principali concorrenti,  viene superata da Samsung quando si osserva la soddisfazione clienti in base ai singoli dispositivi. Qui Samsung ha la meglio con Galaxy Note 5 che ottiene un indice di soddisfazione clienti dell’86%, subito seguito al secondo posto da iPhone 6s Plus con l’85%. Seguono altri due dispositivi Galaxy al terzo e quarto posto e troviamo iPhone 6s al quinto con l’83%.

Come sempre l’indice di soddisfazione è riferito al mercato statunitense: punteggi e graduatoria sono ottenuti intervistando quasi 13.000 utenti che lavorano nel settore delle telecomunicazioni.

soddisfazione clienti 2016 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità